News
Quale Futuro – Visionary Days

“Quale futuro” ci attende nel post covid?
È una domanda che ci sentiamo fare spesso. La verità è che non lo sappiamo. Possiamo ragionare, progettare e lavorare affinché ciò che verrà sia migliore di ciò che è stato.
La verità è che non lo sappiamo. Possiamo ragionare, progettare e lavorare affinché ciò che verrà sia migliore di ciò che è stato.
Sabato 13 giugno 2020 al #VisionaryDays – la maratona digitale per elaborare idee e proposte giovanili, a cui hanno preso parte migliaia di ragazzi: ingresso gratuito ai luoghi della cultura per gli under 35 – il Presidente di AIGU, Antonio Libonati, ha rilanciato la nostra proposta: nessun impedimento di natura economica può ostacolare il rapporto tra giovani e crescita culturale.
Un tassello all’interno di un puzzle molto più ampio. Continueremo a riflettere e ad elaborare proposte concrete, attraverso un percorso partecipativo che vedrà il suo apice nel prossimo Italian Youth Forum di Parma.
Come fare per ridurre le diseguaglianze generazionali, economiche, culturali, ambientali e sociali? Quali proposte concrete possiamo avanzare sul fronte dell’educazione, della cultura e della sostenibilità?
Abbiamo bisogno del tuo contributo! Contattaci sui nostri canali social e sul sito aiguofficial.it
Se davvero ci sarà un cambiamento, oggi più che mai abbiamo il dovere di provare ad esserci!