AIGU è un’associazione di giovani volontari che prestano il loro tempo, le loro energie e professionalità al servizio della società civile per portare il mandato UNESCO tra le giovani generazioni. Con le nostre attività e i nostri eventi, vogliamo educare e sensibilizzare i giovani alla costruzione di un futuro di pace attraverso l’educazione e la cultura, valorizzando il patrimonio italiano, le comunità locali e favorendo l’empowerment giovanile.
Crediamo nel creare possibilità per i giovani d’oggi e nel mettere insieme le persone che vedono nei nostri stessi valori un motivo di crescita. Cerchiamo persone come noi e come te, che vogliano trasmettere ai giovani questo spirito!
Anche tu puoi fare la tua parte nel sostenere le nostre attività ed aiutarci a coinvolgere sempre più giovani nella costruzione di un futuro di pace attraverso educazione, cultura e sviluppo sostenibile.

Perchè diventare un sostenitore?

  • Supporto ai giovani: le donazioni permettono di creare e sostenere eventi educativi, culturali e scientifici, dedicati ai giovani e alle loro aspirazioni;
  • Progetti d’impatto: ogni contributo si trasforma in iniziative concrete che promuovono la sostenibilità, la pace e la valorizzazione del patrimonio culturale;
  • Crescita e formazione: offriamo opportunità di crescita personale e professionale attraverso workshop, conferenze e programmi di mentorship;
  • La nostra missione è ispirata dai valori dell’UNESCO: promuoviamo un mondo di pace, giustizia e solidarietà; lavoriamo per un futuro più sostenibile e inclusivo, in cui la cultura è al centro e accessibile a tutti;
  • Gli eventi di AIGU sono rivolti a tutti i giovani che desiderano essere protagonisti del cambiamento e sono sempre gratuiti per essere completamente accessibili a tutte e tutti.

Diventa un sostenitore di AIGU!

Come donare?

Oppure attraverso bonifico bancario

Intestato a: Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO
Codice IBAN: IT98A0200805007000103902195
Banca: Unicredit
Causale: DONAZIONE LIBERALE

Dopo aver effettuato la donazione, invia a tesoreria@aiguofficial.it la ricevuta di pagamento. Il tuo nome verrà inserito tra l'elenco dei donatori.

5x1000

Ogni hanno, quando compili la tua dichiarazione dei redditi, puoi scegliere di donare il tuo 5x1000 ad AIGU, e supportare così le nostre attività sul territorio italiano.

Come fare?

Basta inserire il nostro codice fiscale 97818680585 nell'apposito campo.
Grazie per il tuo sostegno!

DONATORI 2024

Paolo Petrocelli, Giulia Tomasi, Marco Cerverizzo, Elena Girelli, Francesca Fecoli, Marina Coricciati, Giuseppe Stancarone, Gianfranco Sanna, Chiara Ficarra, Chiara Balestri, Eleonora Minna, Chantal Balestri, Francesca Pastorino, Andrea Filippone, Federico Porcedda, Alessandra Feola, Gerarda di Martino, Serena Brenci Pallotta, Cristina Pittarello, Laura Principi, Erika Mazzucato, Laura Aglio, Giulia Narduolo, Eleonora Vita, Pietro Vita e Domenico Vita, Pierfrancesco Mattiolo, Martin Baudin, Carlotta Rondoni, Giacomo Bastianel, Caterina Lamagna, Marta Sabino, Sofia Caruso, Carlo Scanelli, Domiziana Delle Monache, Federica Boldrin Santello, Margherita Putti, Laura Grassi, Elena Corsini, Cosetta Sartori, Alessia Paccagnella, Alba Cappellieri, Francesca Ternullo, Matilde Zatti.

Sei un'azienda?

AIGU opera senza fini di lucro fin dalla sua costituzione e tutti gli eventi o programmi sono totalmente gratuiti per le persone, i giovani, le scuole e le comunità a cui sono rivolti. Noi mettiamo a disposizione il nostro spirito di volontà, il nostro tempo e le nostre conoscenza, ma a volte questo non basta!

Diventando sostenitore, la tua realtà diventerà protagonista di questo percorso per la comunità di riferimento, attraverso una donazione, ovvero un’erogazione liberale all’Associazione (libera e sciolta da ogni vincolo e corrispondente a qualsiasi valore) oppure una sponsorizzazione.

La tua realtà diventerà un interlocutore preferenziale per l’Associazione, che la presenterà in qualità di sostenitore durante gli eventi e sulle piattaforme social e web. Grazie alla nostra esperienza nel settore culturale, AIGU è il tuo riferimento diretto verso il pubblico intergenerazionale variegato che ruota attorno alla cultura e alla sostenibilità, nazionale ed internazionale.

Perchè essere partner?

  • COINVOLGERE. Per raccontare l’impegno della tua realtà rivolto ai giovani e alle politiche di sviluppo sostenibile;
  • ISPIRARE. Per parlare ad una platea disposta ad ascoltare, commentare, riflettere e lasciarsi ispirare;
  • CREDERE. Perchè anche tu credi in un futuro sostenibile e che l’impegno di tutti sia fondamentale;
  • FIDELIZZARE. Per raggiungere i tuoi clienti in un modo diverso e più profondo. Proponiamo esperienze che non si possono comprare e che lasceranno un segno nel tuo target di riferimento;
  • COMUNITÀ RESPONSABILE. Per condividere il tuo know-how attraverso i nostri progetti, accanto ai nostri volontari che lavorano fianco a fianco con studenti, insegnanti, famiglie quotidianamente;
  • RICONOSCENZA. Restituire una parte al territorio che vi ha sostenuto nei momenti più difficili e che vi ha fatto arrivare fino ad oggi;
  • VISIBILITÀ. Potrai comparire con il tuo marchio nei luoghi dei nostri eventi, a livello locale e nazionale, nonché sui canali di comunicazione principali dell’Associazione.

Contattaci a partner@aiguofficial.it per trovare la formula più adatta alle tue esigenze, e capire cosa possiamo fare insieme!