L’ACQUA COME PATRIMONIO NATURALE E CULTURALE SARÀ PROTAGONISTA DELL’ITALIAN YOUTH FORUM DI AIGU!

Il Forum di AIGU, arrivato alla sua sesta edizione, si svolgerà ad Urbino dal 5 al 7 aprile e riunirà i Soci AIGU da tutta Italia ed esperti di livello nazionale ed internazionale.

Il Forum si svilupperà intorno al tema dell’acqua come patrimonio naturale e culturale, da tutelare e tramandare alle future generazioni.

L’Italian Youth Forum è gratuito aperto a tutti. Per partecipare, registrati compilando questo form: LINK

Approfondisci
Temi

Il sesto IYF – Italian Youth Forum, organizzato dall’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO – ETS (AIGU), in programma a Urbino dal 5 al 7 aprile 2024 si svilupperà intorno al tema dell’Acqua come Patrimonio Naturale e Culturale. Giovani da tutta Italia si riuniranno e confronteranno con rappresentanti istituzionali ed esponenti della società civile per confrontarsi sull’importanza della tutela dell’acqua come sviluppo e conservazione dell’uomo e delle sue società.


Documenti

IYF Urbino 2024 – Comunicato Stampa IYF Urbino 2024 – Presentazione ITA IYF Urbino 2024 – WORKSHOP IYF Urbino 2024 – EVENING


Quest’anno, inoltre, cogliamo l’occasione per lanciare una campagna di raccolta fondi, che ci permetterà di proseguire la conversazione su questo tema con azioni concrete, grazie ad un ciclo di iniziative sul tema dell’acqua. Sostienici su Produzioni dal Basso!

L’Italian Youth Forum ad oggi ha ricevuto il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, Regione Marche, Città di Urbino, Comune di Pesaro, Ministero della Cultura, Consiglio Nazionale Giovani, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, Università di Camerino, Conservatorio Rossini Pesaro, Galleria Nazionale delle Marche e Coordinamento Nazionale Città Creative Italiane.